OFF THE WHITEBOARD AND INTO THE REAL WORLD: THE INNOVATION GYMNASIUM

"IF THINGS SEEM UNDER CONTROL, YOU ARE JUST NOT GOING FAST ENOUGH" Mario Andretti

The Person who says it cannot be done not interrupt the person who is doing it" - Chinese Proverb

mercoledì 8 settembre 2010

Technology matters!

Eh, si! A chi si chiede stupito perchè oggi non si faccia altro che aspettare l'annuncio di Google sulle prossime mosse probabilmente nella musica e nella TV o si discuta chi tra Apple, Google ed Amazon vincerà la battaglia per catturare la nostra attenzione e quindi il mercato della pubblicità, la risposta è: il dominio della tecnologia.
Si tratta di aziende che hanno fatto della tecnologia il loro mantra! Controllano ed hanno piena conoscenza delle tecnologie. Esattamente l'opposto di ciò che accade da noi in Italia dove se "sai" di tecnologia tutti storcono il naso! Meglio una bella laurea in mktg, tante belle slide e poi i " casini" lasciamoli ai cantinari!
Il mondo è cambiato e tra 5 anni i manager generalisti che non sapranno cosa è un browser o i principi base del cloud saranno semplicemente " vecchi".
Sto leggendo uno splendido libro " The new polymath" ( Vinnie Mirchandani ) acquistato su Amazon. Ebbene la definizione di "polymath", cito testualmente, è : the greek word for Renaissance Man, is one who excels in many disciplines". Definizione quanto mai attuale.
Oggi devi dominare - o quanto meno conoscere - molto di più di quanto il tuo "titolo" di studio o la tua job description ti impongano.
Tanta utile tecnologia, condita con una buona conoscenza del mercato in cui operi e con una spruzzata di cultura generale (economia, finanza, perchè no! poesia).
Buono studio allora. Ed aspettiamo l'ultimo annuncio di Google!